Introduzione ai corsi Render 3D in aula

Autodesk propone molti software per il render, per il quale offre prodotti specifici ed è leader nel settore. I nostri corsi si concentrano sui due software più diffusi: 3Ds Max e Autodesk Maya. Il primo, noto anche con il vecchio nome di 3DStudio Max, poi cambiato nelle ultime versioni, è particolarmente amato da chi si occupa di architettura e design. Per quanto 3ds Max sia molto utilizzato anche da chi si occupa di film e pubblicità, Maya è sicuramente il prodotto di grido per i professionisti e gli entusiasti delle animazioni 3D.

Per questo il nostro carnet di corsi prevede:

Sulla destra di questa pagina trovate l'elenco con i collgamenti per i vari corsi sul render che organizziamo nelle aule di Milano o presso i clienti.

La maggior parte delle persone sceglie per entrare nel mondo della modellazione 3D, del render e delle animazioni, il corso di 3Ds Max base. Questo corso permette di acquisire solide basi sulla modellazione e il render, e quindi di essere subito operativi. 3DS MAx è poi il più noto e diffuso programma Autodesk per il render e frequentemente chi lavora in campo architettonico e del design deve poter utilizzare questo software se desidera valorizzare il proprio curriculum o massimizzare l'effetto della presentazione dei propri progetti al cliente.

I corsi di Maya sono invece preferiti da chi deve realizzare personaggi 3D per le animazioni, in campo ludico o per la pubblicità o l'intrattenimento e la produzione di film.

Oltre a questi corsi non dimentichiamo anche gli altri a catalogo: chi lavora in certi campi non può prescindere dalla conoscenza di AutoCAD (per ogni genere di tecnico, dall'architetto al progettista meccanico, dal tecnico impiantista all'arredatore), di Revit (per gli architetti e gli ingegneri civili), di Autodesk Inventor (per i progettisti meccanici). Noi offriamo una formazione di qualità anche su tutti questi software CAD, che spesso costituiscono il "contorno" del lavoro sui render e le animazioni.